ACCADEMIE AL CASTELLO: A MILANO IL GALA DELLA DANZA

Prezzo: EUR 13,12
Da: EUR 13,47

Ce n’è per tutti i gusti: dai virtuosisimi classici ai battiti frenetici della danza irlandese, passando per il lirismo della danza contemporanea, il physical Theatre, il circo contemporaneo, la popolarissima modern-jazz. Una ventina di coreografie di vari stili verranno messe in scena lunedì 30 luglio nel Cortile delle Armi al Castello Sforzesco di Milano, per il Gran Galà di Danza delle Accademie.

Gala di danza per l’estate sforzesca

Organizzato da Muse Solidali e allestito su un palco ambientato in un contesto storico pressoché magico, è un appuntamento con le giovani promesse della danza milanese e non solo, perché vedrà in scena i migliori allievi (o i Gruppi Spettacolo) di alcune importanti Accademie di danza della città. Come ospiti si esibiranno ballerini professionisti: l’ungherese Akos Barat (ben noto a Como per la sua partecipazione a spettacoli al Teatro Sociale di Como e a Villa d’Este), Greta Mazza, Angelica Colombo, la vincitrice del Trofeo Mariano Danza, la Compagnia Milano Contemporary Ballet.

La serata sarà presentata da Dania Cericola.

gruppo Experience della compagnia Liberi di…

Ed ecco le Accademie che parteciperanno alla serata:

CENTRO DI FORMAZIONE AIDA – Direzione artistica: Marisa Caprara

ARTEKA – Direzione artistica Barbara Palumbo

ARTEMENTE  – Diretta da Nicolò AbbattistaIrene Romano e Christian Consalvo.

MOTUS VITAE ACADEMY Diretta da Elena Gigliucci

GENS D’YS – ACCADEMIA DANZE IRLANDESI  Diretta da Umberto Crespi 

LIBERI… DI  diretta da Davide Agostini, presenta il gruppo giovane “LE EXPRERIENCE” 

SBFITNESS&DANCE diretta Da Simona Bollente.

Motus Vitae

Akos Barat e Greta Mazza presenteranno una loro coreografia ispirata al film “The Greatest Showman” mentre Angelica Colombo danzerà “Monsters”; la Compagnia Milano Contemporary Ballet offrirà due coreografie di Roberto Altamura dallo spettacolo che andrà in scena in versione integrale il 3 agosto sempre per l’estate sforzesca. Questo per gli ospiti.

Ecco invece il programma delle accademie:

Gens d’Ys

per AIDA due coreografie tratte da “Il mio Chopin” su musiche del celebre compositore; Arteka metterà in scena quattro pezzi di modern jazz, uno dei quali dedicato a Rudolf Nureyev di cui ricorre quest’anno l’80° della nascita; ArteMente presenta invece due coreografie di Nicolò Abbattista “XX” e “Volevo scriverti da tanto…”; i Gens d’Ys hanno scelto un brano da ciascuno dei due più famosi spettacoli di danza irlandese e cioè “Riverdance” e “Lord of the Dance” ma la vera chicca sarà la danza senza accompagnamento musicale oltre al battito delle mitiche scarpe “heavy”; per Motus Vitae tre coreografie di Elena Gigliucci “Lacrimosa”, “Rabbia” e “Incanto”, in pratica un excursus tra differenti emozioni; SB Fitnesse & Dance offrirà una coreografia di repertorio di danza classica (da Sleeping Beauty), una di danza contemporanea e due di danza moderna, coreografe Lara Cavanna ed Elisa Calabretta; LIBERI…DI porta sul palco un gruppo di giovani allieve con tre coreografie di diversi generi: acro contemporary dance, un assolo di verticalismo circense, e un pezzo di teatro fisico.

SB Fitness Dance

Per informazioni e prenotazioni: info@musesolidali.it

Lunedì 30 luglio 2018 dalle ore 21:00 alle 23:00 

Cortile delle Armi del Castello Sforzesco –  Piazza Castello – Milano  

Costo biglietto: 10 euro – posto unico non numerato, in vendita direttamente alla biglietteria la sera dello spettacolo  (ma ne sono rimasti pochi: meglio prenotare, o presentarsi per tempo)

pagina facebook https://www.facebook.com/events/271409726774418/

Liked it? Take a second to support Gigliola Foglia on Patreon!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *