Ash vs evil dead 3x07

Ash vs Evil dead 3×07: Twist and Shout

Ash vd Evil dead

Giunti a tre episodi da fine stagione questo  3×07: Twist and Shout ci porta al confronto diretto tra Ash e Ruby, non assegnerò un voto all’episodio, se dicessi senza infamia e senza lode sarebbe troppo severo, l’episodio è stato scorrevole, non ha grossissimi difetti e capisco la scelta di concentrarsi sulla trama invece che sulle gag, d’altro canto non posso dire che sia stato entusiasmante, come finora non lo è stata nel complesso la stagione.
Che è successo nell’episodio
Kaya nel corpo di Kelly convince Ash a seguire il piano di Brandy, lasciarla andare al ballo della scuola dove la ragazza conta di smascherare Ms. Prevett (cioè Ruby). Nel frattempo il bambino mostruoso è cresciuto ed è diventato un gemello deadite di Ash, il piano di Ruby è che il suo Ash farà una strage, poi lei metterà in mano la spada kandariana a Brandy e questa ucciderà il padre per fermarlo (ovviamente quello che dovrà essere trafitto è il vero Ash) tutto questo perché se il Prescelto verrà ucciso dal suo stesso sangue il clone deadite diventerà il nuovo prescelto, dando a Ruby abbastanza potere da rendere immortale Kaya.
Ruby smascherata di fronte a Brandy

Pablo dal canto suo viene contattato dallo spirito di Kelly e quindi quando raggiunge Ash sa che quella non è Kelly. Il piano di Ruby fallisce solo perché Brandy non ha il coraggio di trafiggere il padre, un attimo dopo spunta il doppio e capisce che ancora una volta Ash le ha detto la verità e quando una Ruby furiosa tira il pugnale kandariano ad Ash lei si mette in mezzo finendo trafitta. Prima dei titoli di coda vediamo che lei come Kelly sembra sì morta ma non ancora davvero ghermita dalla morte, si trova in una specie di limbo.
Recensione
Come ho detto niente gag, tutto sviluppo della trama, mi sta anche bene, a questo punto lo comprendo e devo dire che l’episodio non è stato nemmeno male, il gemello malvagio di Ash in versione Ashy Slashy, cioè lo psicopatico che nella cittadina pensavano lui fosse, è stato niente male mentre con la sua motosega faceva strage di liceali. D’altro canto devo dire che se gli autori mi fanno una puntata tutta sulla trama qualche considerazione la devo fare, se no di che scrivo? Premesso che alla trama di Ash non chiedo molto, che è solo un pretesto, commentando un episodio come questo non posso non chiedermi: ma l’invasione degli Oscuri? Ruby in questo episodio ha parlato solo di rendere immortale Kaya, sull’invasione dei vecchi compari che ha tradito manco una parola. Non si riesce a capire se il grande male che arriva siano questi che devono passare nel nostro mondo o solo Ruby.
La morte di Brandy: proprio ora che stavo iniziando ad amarla la uccidono, d’altro canto un attimo dopo ci fanno vedere che forse non è perduta, non ci credo che ammazzino sia lei che Kelly, quindi forse le salvano entrambe, uccise dalla lama dovrebbero essere nello stesso posto.
Ash stringe la figlia Brandy appena morta E allora? allora se lo dovevano fare (uccidere Brandy) preferivo non ci rassicurassero subito e si soffermassero sul dramma di Ash, io avrei sottolineato che il suo essere cazzone forse è l’unica cosa che salva la sua salute mentale dopo una vita a combattere l’orrore che tanto gli ha tolto. Giudicherò questa scelta a posteriori, spero solo che non si arrivi a fine stagione con un cliffhanger in cui le due ragazze sono ancora morte ma forse no e la stagione finisca così , visto soprattutto il forte rischio che non ci sia una quarta stagione.
Sulla stagione nel complesso aspetterò la fine ma devo dire che dopo l’incredibile spot pubblicitario con cui si era aperta mi aspettavo qualcosa di più scoppiettante, nel complesso è stata solo piacevole, rimane una delle serie che amo di più, ma mi pare che in quanto a follia (in senso buono) gli autori abbiano dato tutto o quasi nell’ottima premiere di stagione, per il resto le battute di Ash e le gag di ordinaria amministrazione che sono seguite sono diventate qualcosa di più solo grazie alla straordinaria verve di Campbell, direi che se dovessi dare un solo motivo per cui ci dovrebbero dare una quarta stagione risponderei: perché Campbell ci tiene e lui se la merita tutta.

Liked it? Take a second to support Roberto Fringie on Patreon!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *