#BugsComics – #Gangster il noir a #LuccaComics2017

‘GANGSTER’ A LUCCA: BUGS SI TINGE DI NOIR

La casa editrice romana Bugs Comics, capitanata da Gianmarco Fumasoli e Paolo Altibrandi, non sta mai ferma. Dopo essersi occupata di storie horror con Mostri e altre di genere sci-fi con il loro Alieni, vogliono investire su un genere quasi completamente nuovo, il noir, decisamente poco sfruttato nei fumetti.

Gangster, il nuovo albo che uscirà a breve, tratta proprio di questo come racconta l’editore Fumasoli:

“Vive negli anni ’30, tra New York, Chicago e Cleveland e muovendosi tra il proibizionismo, la grande depressione e Al Capone, vuole essere la conferma di come la BUGS voglia rapportarsi con i suoi lettori, non per cosa racconta ma per come lo racconta”.

Questo progetto sarà mostrato per la prima volta a Lucca2017, con la cover ufficiale ad opera di Pierluigi Minotti, e ci sarà anche una cover nera e una versione alternativa ad opera di Francesco Dossena. Queste due versioni in particolare saranno a tiratura limitata e numerata.

Le storie sono scritte dallo stesso Fumasoli, Marco Scali, Massimiliano Filadoro, Andrea Guglielmino, Luca Ruocco e Alissa Barone per i disegni di Alessio Maruccia, Fernando Proietti, Umberto Giampà, Letizia Cadonici, David Ferracci, Francesco Prenzy Chiappara, Pierluigi Minotti, Giorgio Spalletta e Mattia Iacono.

Vi sono diversi autori in gamba coinvolti nel progetto, da tempo entrati in importanti realtà editoriali come Sergio Bonelli Editore, Cosmo, Shockdom o Tunuè, che, nel più classico stile noir terrà i lettori con il fiato sospeso fino alla fine.
Storie, come sempre autoconclusive e indipendenti, che variano dal’ironico al drama, senza però uscire mai da tutto ciò che è reale.
Gangster tratterà di vendetta, regolamento di conti tra boss rivali, omicidi, contrabbando di alcolici, baseball e assassini in pensione.
Tra una storia e l’altra, come sempre nella tradizione Bugs, rubriche con approfondimenti e curiosità.
Un intrigante viaggio nel noir che aspetta solo voi. A Lucca.

Scheda Tecnica
Nome: Gangster Vol.1
Editore: Bugs Comics
ISBN: 978-88-99542-22-1
Formato: 16,8×25,6
Pagine: 112
Colore: B/N
Caratteristiche: Cartonato, copertina a colori
Data di pubblicazione: 01/11/2017
Prezzo: €. 14,90

Articolo redatto da Silvia Azzaroli e Simona Ingrassia

 

Salva

Salva

Liked it? Take a second to support Simona Ingrassia on Patreon!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *