I cine-concerti di Harry Potter in arrivo a Milano e Napoli

La saga dei cine-concerti legati ad Harry Potter è approdata quest’anno in Italia grazie all’Orchestra Italiana del Cinema.
L’evento presentato da Forum Music Village, con il sostegno di MIBACT e il patrocinio di British Embassy Rome, fa parte della Harry Potter Film Concert Series, un tour mondiale di Cine-concerti lanciato da CineConcerts e Warner Bros. Consumer Products a partire dallo scorso giugno e che ha già fatto registrare il sold out in tutti i più importanti teatri in cui è stato annunciato.
Dopo il grande successo del debutto romano a dicembre, 3 date da tutto esaurito all’Auditorium della Conciliazione, il Cine-Concerto Harry Potter e La Pietra Filosofale arriva anche a Milano al Teatro degli Arcimboldi.

Sul palco 84 musicisti dell’acclamata Orchestra Italiana del Cinema, diretti da Christian Schumann. eseguiranno dal vivo la premiata colonna sonora del premio Oscar John Williams (noto ai più per le musiche di Star Wars), in sincronia con le immagini, i dialoghi in italiano e gli effetti speciali del primo celebre film della saga proiettato sul grande schermo (di 12 metri) ad alta definizione.
L’Orchestra Italiana del Cinema (O.I.C.) è il primo ensemble sinfonico italiano ad essersi dedicato esclusivamente all’interpretazione di colonne sonore.

Per i fan della saga di J.K. Rowling sarà un’occasione unica per rivedere ed apprezzare il film in una veste sicuramente diversa ed emozionante.
Segnatevi le date quindi.
12, 13 e 14 maggio – Teatro degli Arcimboldi.
Se non potete essere a Milano, non disperate, di recente sono state annunciate due nuove date a Napoli.
Il cine-concerto di Harry Potter e la Pietra Filosofale sbarcherà anche all’Arena Flegrea il 2 e il 3 giugno.

Liked it? Take a second to support Romana Russello on Patreon!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *