CONCERTO LIRICO ALLA CHIESA ANGLICANA DI CADENABBIA

Chiesa dell'Ascensione a Cadenabbia
Chiesa dell’Ascensione a Cadenabbia

La Chiesa Anglicana dell’Ascensione a Cadenabbia (Lago di Como) e il Comune di Griante-Cadenabbia organizzano per sabato 4 luglio un grande concerto lirico presso la storica chiesa, eretta in stile neoromanico a fine ‘800 dalle famiglie inglesi allora residenti sul lago di Como e arricchita da mosaici e splendide vetrate. Sarà il Concerto di Chiusura delle Masterclasses di canto tenute a Dongo da Kathryn Armour e da Terrence Woollen, una coppia statunitense che ormai da forse 16 anni viene ogni estate per un mese e mezzo sul Lario.

Il concerto sarà alle 21.00 ma la partecipazione di residenti e visitatori sarà facilitata dall’orario estivo dei traghetti, che assicureranno il servizio da e per Bellagio e Varenna anche a notte inoltrata. In programma musiche di Bach, Poulenc, Mascagni, Copeland e dai musical di Broadway, con Terrence Woollen all’organo e Robyn Kani al flauto, e il canto di Kathryn Armour (soprano) e Sara Turilli (mezzosoprano).

Ingresso libero, sarà gradita un’offerta per la manutenzione della chiesa, che appartiene alla Diocesi della Chiesa d’Inghilterra in Europa e viene officiata dai cappellani da maggio a settembre.

Sito: Eventi Lago di Como
Info 334.9675329.

g.fo.

Liked it? Take a second to support Gigliola Foglia on Patreon!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *