Cosa significa amare?

Cosa significa amare?

L’amore è il tesoro più prezioso del mondo.
Un sentimento talmente prezioso da essere protetto al centro del nostro corpo, quale migliore cassaforte?
È sempre con noi, un oggetto di valore custodito in una cassaforte non stà con noi, sappiamo che è ben custodito, forse, però non è dentro di noi.

Fotolia_69678187_Subscription_Monthly_M-800x400Non stringe il dito da fare male e togliere un anello fastidioso, prezioso si ma di tanto in tanto magari si sfila.
L’ amore anche si può togliere dal cuore, quando non corrisposto o per altri motivi che conosciamo.
Avere la fortuna di trovare il vero amore non ha prezzo ed è una sensazione inconfondibile.
L’ amore è quel sentimento che prova una madre per un figlio, un amore senza eguali, profondo, immenso, inequivocabile, un amore che è nato dentro al suo grembo, un amore che si nutre dal seno sotto il quale batte il cuore e mi fermo qui, dato il periodo.
L’amore non si può confondere con altri sentimenti che possono essere più o meno forti, un’amicizia ha diverse sfaccettature, l’amore no.
Globalizzazione-450x322L’amore è dedicarsi al prossimo, come i volontari del 118 che rinunciano al proprio tempo libero o come tutte le volontarie e tutti i volontari che si dedicano ai bisognosi.
Renato, non c’è bisogno che mi spieghi cos’ è l’amore, lo so.
Certo, però devo ricordarlo a chi non lo trasmette, devo ricordare alle persone che non riescono a trasmettere amore che si vivrebbe meglio con esso.
Troppe cattiverie ci circondano per vari motivi.
Ci corazziamo dopo le sconfitte e ci chiudiamo in noi stessi perché delusi, però c’ è un tempo per tutto e quando arriva si è più sereni.
L’amore dev’essere sempre presente, vivere senza è come vivere a vuoto.
Vidi l’amore in un sorriso e nella luce degli occhi di Lorena, siamo assieme da 16 anni e senza Lei perderei i miei punti cardinali.
Lei dice che se non ci fosse Lei ci sarebbe un’altra ma non sarebbe la stessa cosa e di sicuro difficilmente potrei amare un’altra come amo Lei.
amoreTutti noi abbiamo un amore e dev’essere protetto come fanno tutte le persone che fuggono dalle guerre, come fanno tutte le persone che difendono i propri figli dai “pericoli” del mondo.
Se tutti amassero sinceramente e profondamente non ci sarebbe odio, cattiveria, egoismo, invidia e violenza, non conoscevamo questi termini distruttivi.
Amare dovrebbe essere naturale come respirare, dal momento in cui veniamo al mondo e amiamo noi stessi, dovremmo amare tutto quel che ci circonda rispettando tutti e tutto il mondo.
Attrazione fisica e chimica ci attrae, la “famosa sensazione a pelle”, e tante altre cose come la bellezza e la simpatia sono “decorazione”, “cornice” e tutte le similitudini sono calamite che attraggono le persone, une alle altre ma l’amore è una cosa ben più profonda.
Se dessimo meno peso all’interesse materiale e dessimo più importanza all’amore per il genere umano in senso IMPERATIVO conviveremmo senza conflitti, forse.
104531382-9c40d309-8a84-4f01-838d-3921dd3f3c67M’illudo di utopie cosmiche che non sono gestibili, spero sempre nel buon cuore delle persone però mi accorgo che prevale l’egoismo, il denaro e l’egocentrismo.
Viviamo un’epoca di conoscenza avanzata dove molti ignorano il bene comune come se fosse sconosciuto ai più.
Chi ama lo trasmette anche con piccoli gesti e non basta amare se stessi per amare il prossimo, ci vuole molto cuore per trasmettere amore.
I popoli andrebbero governati con il cuore, con amore materno, con ideali positivi dediti all’amore fraterno per far si che cessino conflitti d’interessi che sono puramente rivolti a ricchezze materiali.
-LOVE-love-36983825-1680-1050Amore universale per la vita, senza discriminazioni.
Amore universale senza prezzo, senza necessità, senza tornaconti.
Amore universale nei confronti del pianeta che ci permette di vivere.
Amore e rispetto della vita.
Quindi, in conclusione, cos’è l’amore?
L’AMORE È BUONUMORE, SERENITÀ, DOLCEZZA, RISPETTO, FRATERNITÀ, GENEROSITÀ, È TUTTO, È VITA.
L’AMORE È UNO E NON PREVEDE VIE DI MEZZO PERCHÉ LE VIE DI MEZZO TRASCINANO COSE CHE CON ESSO NON CENTRANO NULLA.

Liked it? Take a second to support Renato Sacco on Patreon!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *