Cuore di zuppa – Educazione e alimentazione

Giovedì 25 maggio, ore 11.30

Auditorium della Scuola Primaria Ferrante Aporti

Via Mantegna 8/10, Milano (Zona Sempione)

CUORE DI ZUPPA si racconta

L’EDUCAZIONE ALIMENTARE PROSEGUE DOPO EXPO

Dopo un anno pieno di attività compiute, di concerto tra insegnanti e i bambini, coinvolgendo anche le loro famiglie, nelle scuole di Milano volte a promuovere la cultura della salute e della buona alimentazione si traggono le prime somme, cercando di fare un sunto che vuole anche essere occasione di nuovi spunti.

E domani a Milano sarà lanciata una nuova iniziativa, “Cuore di zuppa”, promossa e co-finanziata dal Comune con fondi ex legge 285/97 nell’ambito del Piano VI Infanzia e Adolescenza della Città di Milano.

Expo ha infatti lasciato una scia lunghissima di eventi, iniziative e progetti, in modo che quanto raccolto nel 2015 non venga perduto e “Cuore di zuppa” è una di esse.

A collaborare vi saranno anche l’Ufficio Scolastico per la Lombardia-a.t.Milano, l’ASST Fatebenefratelli Sacco-Casa Pediatrica e rientra nella campagna Mi fa bene emanata dal Settore delle Politiche Sociali.

Gli organizzatori sono:

Associazione Cuore e Parole Onlus
Associazione liberaMente Onlus
Cooperativa Farsi prossimo
Società Canottieri Milano
Fondazione Politecnico Milano

Come si può vedere dai siti, Cuore di zuppa è anche una chat dove educatori, bambini e genitori possono parlare di alimentazioni, ponendo domande di ogni tipo agli esperti.

E’ inoltre possibile partecipare ad un sondaggio online, tramite le scuole, i cui risultati saranno resi noti durante gli eventi culturali di novembre e dicembre.

Articolo redatto da

Silvia Azzaroli e Simona Ingrassia

Liked it? Take a second to support Silvia Azzaroli on Patreon!
Silvia Azzaroli

Sono una scrittrice perché quando scrivo mi sento viva e posso visitare nuovi mondi e nuove terre.
Amo la fantascienza, che per me è il genere per eccellenza ma apprezzo anche i noir, i romanzi storici e il fantasy;
Amo il cinema la cosidetta settima arte: Star Wars, Prima dell'Alba, Blade Runner, Lost in Translation, Her, Marie Antoinette, Pane e Tulipani, Gattaca, Incontri Ravvicinati del Terzo Tipo, Lady Hawke, Eternal Sunshine of Spotless Mind, Love Actually, Leon, Il signore degli anelli, La storia fantastica, Grand Budapest Hotel, Picnic ad Hanging Rock, Fino alla fine del mondo, il cielo sopra Berlino, Marie Antoinette, Arrival, l'Erba di Grace,
Le serie tv: in particolare Fringe, Twin Peaks, X-Files, Person of Interest, Doctor Who, The Expanse, 12 Monkeys, Broadchurch, Peaky Blinders, E.R., Friends, Quantum Leap, Battlestar Galactica;
la letteratura: Daniel Pennac, Jane Austen, Banana Yoshimoto, Ray Bradbury, Isaac Asimov, Robert Heinlein, Arthur Clarke, Agatha Christie, Paolo Rumiz, Baudelaire, Ungaretti, Manzoni, Petrarca, Marcela Serrano, Tolkien, Robert Silverberg, Daniel Pennac, Leigh Brackett, Murakami e molti altri;
i mici, la musica, il tennis (King Roger Federer), la pallavolo(indimenticabile la nazionale di Velasco, Bernardi, Zorzi, ecc), il pattinaggio e molto altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *