Cuore di zuppa – Educazione e alimentazione

Giovedì 25 maggio, ore 11.30

Auditorium della Scuola Primaria Ferrante Aporti

Via Mantegna 8/10, Milano (Zona Sempione)

CUORE DI ZUPPA si racconta

L’EDUCAZIONE ALIMENTARE PROSEGUE DOPO EXPO

Dopo un anno pieno di attività compiute, di concerto tra insegnanti e i bambini, coinvolgendo anche le loro famiglie, nelle scuole di Milano volte a promuovere la cultura della salute e della buona alimentazione si traggono le prime somme, cercando di fare un sunto che vuole anche essere occasione di nuovi spunti.

E domani a Milano sarà lanciata una nuova iniziativa, “Cuore di zuppa”, promossa e co-finanziata dal Comune con fondi ex legge 285/97 nell’ambito del Piano VI Infanzia e Adolescenza della Città di Milano.

Expo ha infatti lasciato una scia lunghissima di eventi, iniziative e progetti, in modo che quanto raccolto nel 2015 non venga perduto e “Cuore di zuppa” è una di esse.

A collaborare vi saranno anche l’Ufficio Scolastico per la Lombardia-a.t.Milano, l’ASST Fatebenefratelli Sacco-Casa Pediatrica e rientra nella campagna Mi fa bene emanata dal Settore delle Politiche Sociali.

Gli organizzatori sono:

Associazione Cuore e Parole Onlus
Associazione liberaMente Onlus
Cooperativa Farsi prossimo
Società Canottieri Milano
Fondazione Politecnico Milano

Come si può vedere dai siti, Cuore di zuppa è anche una chat dove educatori, bambini e genitori possono parlare di alimentazioni, ponendo domande di ogni tipo agli esperti.

E’ inoltre possibile partecipare ad un sondaggio online, tramite le scuole, i cui risultati saranno resi noti durante gli eventi culturali di novembre e dicembre.

Articolo redatto da

Silvia Azzaroli e Simona Ingrassia

Liked it? Take a second to support Silvia Azzaroli on Patreon!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *