DANZA E ACROBAZIA PER IL FESTIVAL CITTA’ DELLA MUSICA

Apertosi con il grande successo delle quattro repliche di ‘Pagliacci’ di Ruggero Leoncavallo (l’opera scelta quest’anno per il progetto 200.com con la partecipazione di circa duecento coristi dilettanti da Como e dintorni), il Festival Como Città della Musica prosegue con interessanti appuntamenti sia nell’Arena del Teatro Sociale (a pagamento) sia con eventi ‘fuori festival’ in vari luoghi della città e agli orari più disparati (gratuiti).

IN_EVOLUTION A COMO
IN_EVOLUTION A COMO

Tra le proposte di maggior richiamo senz’altro lo spettacolo IN_EVOLUTION della compagnia “Liberi Di…”, 80 minuti di acrobazie aeree e acquatiche danzate su musica rock/pop e soundtrack. Tema dello spettacolo: il concepimento, la nascita della vita, la moltiplicazione cellulare… ma anche la fragilità di una coppia che può confondere il benessere fisico e quello spirituale. Composta da 6 ballerini acrobati sotto la direzione di Davide Agostini, la compagnia farà parte tra l’altro dell’ultima produzione firmata dal Cirque du Soleil per l’Expo, “Alla Vita”, e parteciperà al Fringe Festival di Edimburgo. Appuntamento alle 21.30 di sabato 11 luglio. Biglietti dello spettacolo da 15 a 20 euro, offerte speciali a carnet.

Gli altri due appuntamenti sono entrambi targati Corea ed entrambi delle ‘prime’ assolute mondiali: la Kim Yong Geol Dance Company presenterà infatti il 15 luglio il “Galà sotto le stelle – Da Giselle a Il Lago dei Cigni” che ripercorrerà la storia del grande balletto classico, mentre il 17 luglio offrirà uno spettacolo di danza contemporanea, “Inside of Life” di grande impatto visivo (sarà allestito sul palco del teatro anziché nell’arena, per motivi tecnici). Anche in questo caso biglietti a 15 e 20 euro con offerte speciali per chi acquista entrambe le serate.

Como Festival

g.fo.

Liked it? Take a second to support Gigliola Foglia on Patreon!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *