Jumanji: The Next Level – La recensione del film

Disclaimer: Le immagini e il trailer sono di proprietà della Warner Bros.

I protagonisti di Jumanji tornano in una nuova avventura nel sequel Jumanji Next level

Dopo qualche tempo dagli avvenimenti del film precedente, ritroviamo Spencer che sta affrontando le prime difficoltà della sua vita universitaria a New York. Tornato a casa per le vacanze di Natale scopriamo che ha recuperato i resti del gioco Jumanji e che sta cercando di aggiustarlo.

Fridge, Martha e Bethany cominciano a preoccuparsi per la sparizione di Spencer quando salta un appuntamento con loro. Lo vanno a cercare a casa e scoprono che il gioco ha iniziato una partita, quindi decidono di tornare in Jumanji a recuperare l’amico. Anche il nonno di Spencer e il suo ex socio Milo Walker verranno risucchiati nel gioco. Il gruppo dovrà recuperare Spencer ed affrontare un nuovo livello di Jumanji.

 

Jumanji: The Next Level (2019)

Jumanji: The Next Level – un sequel in linea con il precedente capitolo.

In Jumanji: The Next Level, tra action e commedia, ritroviamo gli stessi elementi che hanno caratterizzato Jumanji Benvenuti nella giungla. Rivediamo una struttura rodata che non aggiunge particolari novità, che tende a non rischiare, rimanendo salda a determinate linee narrative se non per qualche scena. Una decisione che potrebbe ritorcersi contro se si decidesse di produrre un nuovo capitolo, come potrebbe far pensare la clip nei titoli di coda.

Jumanji: The Next Level, ecco il primo trailer, anche in italiano

Jake Kashdan torna alla regia di questo sequel dirigendo lo stesso cast del capitolo precedente con qualche aggiunta. Ed è proprio il cast ad essere uno degli elementi vincenti del film, complice anche l’aggiunta di attori quali Danny De Vito e Danny Glover che interpretano il nonno di Spencer che, con il suo ex socio creano nel gioco divertenti siparietti stile “La strana coppia”.

Se nel film precedente le tematiche erano legate esclusivamente ai ragazzi e ai vari problemi adolescenziali riflessi nei loro avatar, in questo episodio si affrontano anche tematiche più adulte.
Non sempre convincono gli effetti speciali che esagerano in alcune scene cercando di strappare qualche risata in più allo spettatore.

Jumanji: The Next Level - 2019 - Recensione Film, Trama, Trailer

In conclusione

Jumanji: The Next Level risulta essere un sequel godibile, portando sullo schermo una narrazione che a tratti risulta un déjà-vu del precedente capitolo, ma che riesce comunque ad intrattenere e divertire.

Qui il trailer:

 

Liked it? Take a second to support Tatiana Coquio on Patreon!
Tatiana Coquio

Amo alla follia la settima arte, Star Wars fan da una vita e serie TV addicted. Inoltre mi piace tantissimo leggere, scrivere e viaggiare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *