Per Beltane festa scozzese a Como

A COMO ESCLUSIVA FESTA SCOZZESE PER CELEBRARE BELTANE

Villa del Grumello a Como
Villa del Grumello a Como

Nel Medioevo italiano si celebrava il Calendimaggio, nelle aree celtiche la festa si chiama Beltane, cioè’ “Fuoco Luminoso”, e rappresentava la felice conclusione delle privazioni invernali e la rinascita della vita. Tradizionalmente in Scozia si organizza un Ceilidh, cioè una cena con musiche e danze: proprio uno di questi eventi, una festa scozzese, si terrà giovedi 30 a Como nell’esclusiva cornice di Villa del Grumello (via per Cernobbio, 11), a partire dalle 19.30. L’iniziativa è di Oro di Scozia, un nuovo ente che vuole avvicinare tutti gli interessati all’affascinante cultura scozzese attraverso eventi dedicati, proponendo le eccellenze del “Made in Scotland”… cominciando giustamente dal whisky e dal salmone, che saranno i punti forti del ricco buffet degustazione con ben 12 specialità tipiche.
Ingresso della festa scozzese alle 19.30, apertura buffet alle 20.00, quindi avranno inizio le danze tradizionali sotto la guida del Maestro Mister John Murphy, con possibilità di partecipare per gli ospiti; dalle 21.45 cenni storici e organolettici sul whisky e degustazione di quattro diverse tipologie.
Evento realizzato, per la ristorazione, in collaborazione con ENAIP Lombardia e Ristorante Albergo Bella Vista. Ingresso 35 euro, info 338.5093758 oppure www.orodiscozia.it.

g.fo.

Liked it? Take a second to support Gigliola Foglia on Patreon!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *