Riepilogo Chicago Fire : Come vi ha trattato lo staff del Med?

La scorsa settimana abbiamo visto un’anteprima del nuovo potenziale spinoff di Chicago Fire e Chicago Pd, intitolato Chicago Med. Dopo vigili del fuoco e poliziotti, mancavano giusto i medici per completare l’opera:) Per quello che abbiamo potuto vedere dal pilot è un po’come tutte le altre serie ambientate negli ospedali, tipo ER , che è senza dubbio la serie medica più famosa. Finora i resoconti degli ascolti sono stati positivi, aspettiamo di vedere se di questo show non rimarrà soltanto il pilot. Nel frattempo, facciamo un piccolo riepilogo di cosa è successo.

Nick Gehlfuss (Dott. Will Halstead) , Monica Raymund (Gabriela Dawson) , Yaya DaCosta (Dottoressa April Sexton) in una scena del telefilm

Il potenziale spinoff della NBC Chicago Med  ha avuto più della sua dose di pazienti nell’episodio di Martedi di Chicago Fire e uno di loro era un vigile del fuoco della nostra amata “Città Ventosa” .

L’ospedale viene introdotto quando la squadra del camion decide di trasportare da sè alcune vittime dell’incendio. Una volta arrivati lì, un paziente afferma di avere qualcosa peggiore dell’Ebola e si fa saltare in aria.  Severide spinge via la sua compagna di liceo Dr. April Sexton (Ugly Betty Yaya DaCosta) e viene messo fuori combattimento. Il fratello di Jay, Will (Shameless Nick Gehlfuss) da P.D.  è pronto a dichiarare che non c’è più nulla da fare e ad andare avanti – nooo! – ma Mills lo convince a non rinunciare a Severide. Tuttavia, la situazione è  brutta, specie quando i segni vitali di Severide calano e comincia ad avere visioni di Shay.

Dr. Hannah Tramble (The Walking Dead Laurie Holden) inizia l’intervento sul pompiere con l’aiuto dei paramedici. E’ stato bello da parte di Mills, che aveva dei problemi con Severide riguardo la posizione nella squadra di salvataggio, essere colui che aiutava a salvarlo. Severide dice ad April di non ricordare nulla dell’accaduto, ma la sua faccia spaventata suggerisce che ha ben presente quanto è stato vicino a riunirsi con Shay.

Casey e Dawson, nel frattempo, hanno un altro tipo di risposta sulla questione di vita o di morte e la situazione si fa bollente nel letto quella sera.  “Questa è solo una reazione allo stress della giornata” , dichiara. Certo come no.

Durante la quarantena, incontriamo anche Sharon Goodwin (Law & Order S. Epatha Merkerson) , il capo dell’ospedale, e il capo di psichiatria Dr. Charles (Fargo Oliver Platt), la cui abilità nel leggere le persone e il loro comportamento salva la giornata in più di un’occasione.

Quando quelle porte si aprono “ci sono brave, forti persone, pronte dall’altro lato”, dice Sharon dopo che Boden ha fatto un discorso e un brindisi all’eccellente lavoro dello staff.

Ma che cosa pensate voi di Med nel suo insieme? Oltre a Platt , la forte e vulnerabile Hannah interpretata dalla Holden mi ha lasciato l’impressione più memorabile –  e forse Will, con cui si è fatta un pianto dopo la bruttissima giornata. Forse è stato abbastanza da convincerlo a non tornare a New York, come aveva pensato all’inizio dell’ora.

Fonte: tvline

Liked it? Take a second to support Chiara Ferrazza on Patreon!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *