STAR WARS spin-off: si riparte da Leia Organa

STAR WARS spin-off : si riparte da Leia Organa
Rumors, ipotesi e considerazioni aspettando Episode VII.

C’è gran fermento in Casa Disney: tre spin-off in programmazione , da intervallare agli episodi VII, VIII e IX della Trilogia dei Sequel.

Un lavoro di proporzioni stellari che dovrebbe proiettarci nei meandri più canonicamente inesplorati di quella galassia lontana lontana…Un impiego Leia-princess-leia-organa-solo-skywalker-33724384-547-385straordinario di autori, creativi , attori e maestranze per consegnarci a cominciare dal Dicembre 2016 tre opere non seriali, ma dal taglio incentrato sulle gesta di un particolare protagonista, che dovrebbero abbandonare la trama principale narrando probabilmente le Storie della Saga mai sviluppate.
La notizia, riportata anche nell’articolo monsters“Aspettando Star Wars” sul mensile di cinema “CIAK” di Marzo 2015, rivela indiscrezioni che indicherebbero nella principessa Leia Organa la protagonista del primo spin-off, collocando la linea temporale della trama nelle settimane che precedono la sua cattura per mano di Lord Vader in Episode IV…

Aiutami, Obi-Wan Kenobi, sei la mia unica speranza…” sono le parole pronunciate da Leia nell’ologramma proiettato per caso dal droide R2D2 (C1P8 nel doppiaggio italiano) tra gli attrezzi di una polverosa rimessa sul desertico pianeta Tatooine, davanti allo sguardo incredulo del giovane Luke Skywalker… tanto tempo fa…

Godzilla_(2014)_posterEbbene, proprio da questo incipit sembrerebbe dover prendere vita il film la cui direzione sarà affidata a Gareth Edwards ( sua la regia di Monsters e Godzilla ), narrando la pianificazione e l’attuazione della missione ribelle che al comando di Leia Organa metterà a segno il rocambolesco furto dei Piani della base spaziale corazzata “Morte Nera”.

A supporto di questi rumors la conferma che la prima ad essere scritturata per lo spin-off sia stata Felicity Jones (candidata all’Oscar di recente per The Theory Everything), che indiscrezioni vorrebbero nel ruolo di Leia.

felicity-jones-star-warsNulla si sa invece sugli altri due spin-off, i cui protagonisti secondo i rumors dovrebbero essere i giovani Han Solo e Boba Fett.

Kiri Hart, già supervisore della serie animata “Rebels” ed ora capo del team di autori e creativi Disney all’interno di Lucasfilm, afferma: “Credo che ci sia spazio per differenti generi e storie nei confini della Saga.”

Il che spalanca scenari http://i.perezhilton.com/wp-content/uploads/2014/09/han-solo-girlfriend-rough-cut-star-wars.gifstraordinari per lo sviluppo dei successivi spin-off attraverso storie e situazioni che potrebbero anche tralasciare la gioventù di Solo e Fett per rientrare appunto NEI CONFINI DELLA SAGA e quindi per deduzione a fatti che, seguendo l’impostazione scelta per il primo spin-off, precederebbero di poco agli avvenimenti di Episode V e VI.
Divertiamoci ad ipotizzare scenari…

han_solo_harrison_ford“Generale, io devo andar via. Se non pago Jabba The Hutt sono un uomo morto.” … Così Han Solo in Episode V mentre informa Riekan, comandante della Base Eco su Hoth, della sua intenzione di allontanarsi dall’Alleanza Ribelle per risolvere la questione col suo creditore.
Il secondo spin-off potrebbe ipoteticamente nascere da questo incipit, collocandosi nella linea temporale che precede la battaglia di Hoth, e narrerebbe il fiorire del sentimento tra Han e Leia proprio mentre l’eroe Solo dal passato di mercenario viene drammaticamente braccato da Boba Fett per conto di Jabba The Hutt, mettendo a repentaglio la sicurezza di Leia, le aspirazioni Jedi di Luke e la sopravvivenza della ribellione nel periodo di lotta contro l’Impero che precede l’insediarsi dell’Alleanza sul remoto Hoth.

“Nessuna contrattazione, Jedi. Il Comandante Solo mi piace li’ dov’è.” … Con queste parole Jabba The Hutt nega a Luke Skywalker la possibilità di un accordo per la salvezza di Han Solo in Episode Han-Solo-han-solo-21177409-1280-1024VI.
Sempre facendo ipotesi possibili, il terzo spin-off potrebbe muoversi sulla linea temporale che precede questo momento. Il film narrerebbe la preparazione del piano per liberare Solo e le fasi della trappola con cui l’imperatore Palpatine si prepara a precipitare l’intera Flotta Ribelle verso la distruzione a Endor…
Nell’ipotetico spin-off sarebbe possibile vedere anche il completamento dell’apprendistato Jedi per Luke attraverso gli insegnamenti di Yoda e Kenobi, e i turbamenti del giovane Jedi dovuti alla consapevolezza dell’esistenza inquietante di suo padre Anakin/Vader.
Il tutto sullo sfondo di un’Alleanza Ribelle in fuga eppure in rapida riorganizzazione del piano che la condurrà malgrado tutto alla vittoria di Endor sul potente Impero Oscuro di Palpatine.
Come andranno realmente le cose? “Difficile a dirsi… Sempre in movimento il futuro…” direbbe Yoda.

Princess-Leia-Organa-Solo-Skywalker-princess-leia-organa-solo-skywalker-E dunque, dando per certo lo spin-off su Leia Organa, dovremo armarci di tanta pazienza ed imparare a leggere tra le righe dei rumors futuri sapientemente avvolti nelle nebbie create ad arte da Disney – Lucasfilm per prolungare fino al possibile l’attesa dei sognatori di tutte le età per questi film le cui uscite sono già programmate al Dicembre 2016, 2018 e 2020.
Che la Forza sia con tutti noi.

Liked it? Take a second to support Maria Pia Leone on Patreon!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *