supernatural-12x01

Supernatural 12×01: Keep calm and carry on

Quasi quasi non volevo recensire questo Supernatural 12×01: Keep calm and carry on ed aspettare la prossima settimana, perché non è che abbia molto da dire su questo episodio.
Che è successo nell’episodio
Riprendiamo i personaggi da dove li avevamo lasciati, Dean con la madre, grazioso dono della sorella di Dio, come ringraziamento per averla riunita col fratello,  tornano al rifugio poco prima che ci faccia ritorno Castiel che era stato spedito via con l’incantesimo che ben conosciamo dalla stronza dei men of letters britannici.

Si ringrazia Telefilm uno stile di vita
supernatural-castielDurante l’episodio la stronza tortura Sam perché vuole i nomi dei cacciatori statunitensi visto che I men of letters britannici hanno deciso di salvare gli incompetenti americani da se stessi, o almeno è quello che sostiene lei.
Dean la madre e Castiel cercano Sam. Crowley invece fa storia a se, insegue Lucifer che è debole dopo la sbattuta che gli ha dato Amara e continua a passare da corpo a corpo consumandoli.
Recensione
Dicevo niente da dire, ci hanno mostrato i quattro protagonisti dello show, non ci hanno dato indizi su quale sarà la trama della stagione, suppongo che non sarà una guerra con gli uomini di lettere britannici, o forse si? Interessante che Lucifer sia ancora in giro.
La madre di Sam e Dean: io di questa storyline avrei fatto volentieri a meno, ma davvero decisamente ne avrei fatto a meno, spero termini presto, anche se farla morire di nuovo parrebbe  davvero una cattiveria fatta dagli autori a Sam e Dean, bah magari mi ricrederò ma non credo.
castiel-e-dean
La stronza inglese la voglio morta ma temo non succederà.
Ho un problema con Castiel, mi sono dimenticato a che punto è con i suoi poteri angelici?
1) da come l’ha sbatacchiato l’altra stronza inglese, la mastina della squadra, si direbbe niente poteri;
2) allora perché la stronza l’ha telespedito via con l’incantesimo? sarebbe dovuta bastare la pistola per tenerlo a bada;
3) se le due stronze non sapevano che Castiel sta a livello grazia sottozero e pensavano fosse in piena grazia angelica (giustificherebbe il punto 2) allora come mai la mastina l’ha affrontato con tanta sicurezza? Se la sarebbe dovuta far sotto.
Qualquadra non cosa.
Battute e gag fiacchette e/o prevedibili, quella della madre che guarda il sedile posteriore dell’Impala e Dean che capisce a cosa pensa l’ho vista arrivare tipo dall’altro ieri.

Liked it? Take a second to support Roberto Fringie on Patreon!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *