A VILLA D’ESTE I GALA SOTTO LE STELLE

CERNOBBIO (CO).- Come ormai da tradizione pluriennale si rinnova anche quest’estate il Festival Villa d’Este, una rassegna composta da concerti di musica classica e spettacoli all’aperto di grande impatto visivo organizzata dal Grand Hotel Villa d’Este (già nobiliare villa di delizie e ora uno dei 20 migliori alberghi del mondo, a detta degli esperti stranieri).

Villa_d_Este_e_piscina

La parte concertistica, curata dal Circolo Vincenzo Bellini sotto la direzione del M° Armando Calvia, si è aperta già a maggio con svariati appuntamenti con ottimi interpreti internazionali, e si concluderà il 24 agosto col pianoforte di Alberto Ferro per un florilegio di brani classici: la serata si terrà come di consueto in Sala Regina alle 21.30, costo 30 euro comprensivo di champagne di benvenuto, è richiesto abbigliamento formale.

Le tre serate di gala nei Giardini del Mosaico si tengono invece il 4 luglio (in onore degli ospiti statunitensi), il 14 luglio (in onore dei visitatori francesi) e il 15 agosto. La formula di questi Galà sotto le Stelle è consolidata e nota: alle 20.00 aperitivo sulla terrazza con pianobar, alle 20.30 cena in giardino di fronte al monumentale mosaico rinascimentale di pietre colorate che farà da fondale agli spettacoli, accompagnamento musicale e danze fino a mezzanotte, gran finale di fuochi d’artificio sul lago.

Una notte a Hollywood, 4 luglio 2016
Una notte a Hollywood, 4 luglio 2016

“Una notte a Hollywood” il tema scelto dalla regista Monica Maimone per l’Independence Day, ricreando con musica e luci varie scene di celebri film hollywoodiani.

Les Chansonniers, 14 luglio 2016
Les Chansonniers, 14 luglio 2016

Per la festa nazionale francese invece torna il Balletto di Milano diretto da Carlo Pesta, che renderà omaggio ai cugini d’oltralpe con “Les Chansonniers”, coreografie di Adriana Mortelliti ispirate a grandi canzoni di Edith Piaf, Jacques Brel, Charles Aznavour e altri celebri interpreti; gli originali costumi sono di Federico Veratti.

Sogni, 15 agosto 2016
Sogni, 15 agosto 2016

Infine per la Festa d’Estate (a Ferragosto) lo Studio Festi, che cura da anni grandi eventi di suoni e luci in tutto il mondo sotto la regia di Monica Maimone, ha creato “Sogni”, uno spettacolo dove magiche creature della natura prendono vita a passo di danza.

Il prezzo tutto compreso delle serate (320 euro) non è proprio per tutte le tasche, ma… una volta nella vita si può fare, magari per una speciale occasione: spettacolo, cena, accoglienza e paesaggio li valgono tutti fino all’ultimo centesimo.

spettacolo pirotecnico a Villa d'Este
spettacolo pirotecnico a Villa d’Este

Per informazioni e prenotazioni: food.beverage@villadeste.it e per il programma completo si può consultare il sito istituzionale www.villadeste.com .

Salva

Liked it? Take a second to support Gigliola Foglia on Patreon!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *