Viva la vita

Proteggiamo quel che più bello non c’è, ” la vita “.

Cari lettori oggi vi propongo un video che mi è arrivato da mia cugina Graziella, realizzato da Joshino 81.
Soli 5 minuti per una breve lettura d’ introduzione e visione del video.
Un sublime viaggio intorno al mondo per ricordarci di cosa facciamo what-is-life-660parte.
Tre minuti di assoluto full immersion nella vita totale di tutti noi, un motivo per portarle rispetto.
Non mi piace essere prolisso ma talvolta dobbiamo fare promemoria e Vi delizierò con tutto quello che posso, spero senza assillarvi, per ricordarvi, di tanto in tanto, quanto sia preziosa la vita di ogni singolo essere vivente.
Perché siamo parte di un ecosistema che ha un equilibrio unico e dobbiamo salvaguardarlo rinunciando a un po di egoismo.

Non aggiungo altro.

Buona visione.

Simona Ingrassia.

Ci sono delle volte in cui siamo troppo presi dall’immediatezza della nostra vita quotidiana. I ritmi sono serrati, hai milioni di cose da fare, scadenze da rispettare, il lavoro che non ti da tregua e spesso pensi che sia tutto qui. A volte ti interroghi sul senso della tua esistenza e non riesci a trovare il bandolo della matassa. Ed è davvero difficile. Questo video di Joshino81 ci vuole invitare a fare una riflessione. La vita non è fatta solo di numeri, di scadenze da rispettare, di lavoro, di oggetti materiali. E’ stata costruita una sorta di illusione: noi esseri umani divisi dal resto della vita esistente sul pianeta Terra. E non c’è main-lifeerrore più deleterio. Forse questo video ci vuole semplicemente dire che noi facciamo parte di un sistema più grande, e che dovremo cercare di preservarlo. Non ho facili soluzioni, sinceramente parlando.
Il video è davvero suggestivo e di sicuro impatto emotivo.
Cosa pensiamo sia davvero importante?
Pensiamo davvero che la nostra vita quotidiana sia staccata da quella del resto degli abitanti del pianeta? Non siamo certo alieni, ne facciamo parte anche noi. Molto spesso, però tendiamo a dimenticarcelo. Forse sarebbe necessario, qualche volta fermarci a riflettere su questo, a contemplare con occhi nuovi quello che ci sta attorno. Facciamo parte anche noi della vita sulla Terra, dopotutto…

Liked it? Take a second to support Renato Sacco on Patreon!

1 Comment

  1. Video stupendo, che fa tremare d’incredulità per tutta la preziosità che ci circonda.
    Le parole vostre, poi, lo impreziosiscono ancora di più.
    Grazie infinite per questa condivisione d’immagini e di pensieri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *