Alfred Clown Festival di Bosconero Canavese

BOSCONERO – LA I EDIZIONE DI UN FESTIVAL CLOWN
Il 12 maggio 2018 teatro, arti di strada e attività per bambini.
Si terrà nella piazza di Bosconero (TO) e con il patrocinio di FNAS, l’Alfred Clown Festival, la prima edizione di un evento di teatro e arti di strada in stile clown. L’idea nasce dalle menti di un gruppo di giovani artisti di tutta Italia con un’unica missione: riportare in vita lo spirito di Alfredo, canavesano recentemente scomparso.

“Il nostro Festival parte dal basso – spiega il coordinatore del progetto Riccardo Forneris – abbiamo aperto un crowdfunding di raccolta fondi su Indiegogo per sostenere tutti gli artisti coinvolti e organizzato cabaret itineranti in giro per il canavese”. Vogliamo creare logiche sociali e comunitarie, un giorno di grande festa in cui quasi tutto sia consentito”.
Circo Pacco, Compagnia The Squasciò e Torino Blues Society sono solo alcuni degli artisti del territorio in programmazione per il 12 maggio. Diverse anche le attività studiate per grandi e piccini: parate clown, truccabimbi e degustazioni di prodotti tipici della tradizione piemontese con la Merenda Sinoira, antenata illustre e contadina dell’aperitivo. Ingresso libero.

Inoltre aggiungo che tale iniziativa mi è particolarmente cara per il semplice motivo che Bosconero è il mio paese natio, sono nato a Torino ma cresciuto dall’ età di un anno e mezzo a Bosconero, un Paese piccolo che non ha niente a che vedere con le grandi città, ci ha vissuto Luciana Littizzetto, ogni anno la fiera degli antichi mestieri accoglie mercanti ed artigiani da tutte le valli, è una delle 26 sedi di una multinazionale americana che da lavoro a molte famiglie, è il paese di nascita del caseificio Longo, i suoi tomini sono conosciuti in tutta Italia ed ora anche oltre confine, un’ altra realtà che ha creato posti di lavoro per i residenti.
Un piccolo Comune con tante piccole sorprese e son sicuro che anche questa iniziativa sarà motivo d’ orgoglio per molti.

Il link ed il video vi aiuteranno a capire meglio di cosa si tratta, come partecipare all’ evento e per gli addetti ai lavori come poter partecipare attivamente per far sì che tutto questo prenda il via e venga seguito anche da altri giovani avventurieri.

E ricordate che c’ è sempre una prima volta per tutto, quindi non esitate a partecipare ad una giornata divertente, spensierata e utile a voi e al prossimo.

https://www.indiegogo.com/projects/alfred-clown-festival-community#/

Liked it? Take a second to support Renato Sacco on Patreon!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *