Ash vs Evil Dead 1x07: Fire in the Hole

Ash vs Evil Dead 1×07: Fire in the Hole

Che scrivo su questo Ash vs Evil Dead 1×07: Fire in the Hole? No, a parte gli scherzi, è che ormai scrivere tutte le settimane episodio strepitoso sta diventando ripetitivo, ma che ci posso fare se sono tutti strepitosi? Come recensore diventa persino noioso anche perché non è un thriller o qualcosa con una trama complicata in cui almeno ti puoi esercitare nell’ipotizzare sviluppi.
Comunque inizio ammettendo che quando la faccio qualche previsione è sbagliata, l’altra volta ho scritto che prevedevo Amanda sarebbe stata poco col gruppo,  pare abbia sbagliato, ho scritto che era bellissima ma non la vedevo divertente, questo non lo so, ma ha un’ottima chimica con Ash e quando sorride è adorabile.
Che è successo nell’episodio.
ash-vs-evil-dead-amanda-pablo-kellyI  nostri si dirigono nei boschi vicini al locale dell’altra volta, in cerca del campo della milizia a cui si è unito Lem, la vecchia conoscenza di Ash che abbiamo conosciuto l’altra volta. Purtroppo quando arrivano quelli sono già sotto assedio da parte dello stesso Lem trasformato in un deadite. Da bravi membri della milizia sono completamente paranoici e danno subito la colpa al governo, sono diffidenti verso i nostri e quando uno riconosce Amanda come una poliziotta le cose precipitano. Amanda e Ash vengono gettati ammanettati insieme nel bunker dove si trova Lem, mentre Pablo e Kelly si dileguano nei boschi. Nel frattempo Ruby riemerge dalle ceneri illesa e incazzata, solo i vestiti sono bruciati.
Pablo e Kelly tornano alla base e con uno stratagemma neutralizzano e legano gli uomini della milizia rimasti (ovviamente alcuni degli uccisi da Lem si sono trasformati in deadite pure loro e hanno fatto altri danni), quando aprono il bunker per soccorrere Ash e Amanda in realtà i due si erano già liberati di Lem e anzi rompono le uova nel paniere al vecchio marpione che stava per prendersi un bacio. A fine episodio Ash  esprime il suo affetto ai tre compagni di viaggio e poi sgattaiola via perché non vuole che lo seguano allo chalet dove tutto iniziò, perché li ha sempre perso chiunque amasse.
Recensione.
Mi è piaciuto tutto, nell’episodio non vedo difetti, ho già  ammesso la previsione sbagliata (sembrerebbe) su Amanda, lasciatemi scrivere che per quanto scontato fosse abbiamo avuto la conferma che avevo visto giusto su Ruby, o non è umana o è protetta da potente magia.
ash-lascia-gli-amiciHo particolarmente apprezzato la costruzione della scena in cui Amanda racconta ad Ash quello che sa su Ruby e mentre ne tratteggia il suo quadro positivo si alternano le immagini della stessa Ruby che emerge dalle ceneri e lo contraddice.
Come ho anticipato ho apprezzato l’ottima chimica tra Ash e Amanda, divertentissimo vederlo provarci tutto il tempo, posso comprenderlo benissimo, ho già scritto che Amanda è sexy da morire?
Confermo quello che ho scritto l’altra volta su Kelly, mi ci è voluto qualche episodio o meglio ci ha messo qualche episodio lei per sbocciare ma anche nel suo caso casting azzeccatissimo, davvero ottima Dana DeLorenzo., molto divertenti le parti in cui lei e Pablo sono da soli.
Strepitosa la scena supersplatter che ci vuole sempre, quella in cui Pablo spiaccica il deadite a un albero col camion e poi lo crivellano di colpi perché è ancora vivo, tanto per cambiare Pablo finisce per fare il bagno nel sangue, stavolta il bagno è toccato solo a lui.
Bellissimo e un po’ inaspettato l’estremo altruismo di quel cazzone di Ash, che in fondo è un cuore d’oro e quindi abbandona i  suoi amici perché non li vuole allo chalet maledetto.
Piccola nota a margine: ma il libro dove ce l’ha nascosto? nelle mutande? ma chissene importa, non ci perderò il sonno.
Infine delizioso e strepitoso omaggio a Mano de la famiglia Addams con la mano di Ash che arriva allo chalet prima di lui e certamente sarà lì ad aspettarlo.ash-vs-evil-dead-omaggio-a-mano
Arrischio un’altra previsione: certamente i nostri raggiungeranno Ash, ma come se non sanno dove sta andando? C’è qualcuno che sa dov’è lo chalet … Ruby ovviamente, lei però non dovrebbe sapere che è diretto lì e non ha più la mano a indicarle la strada per seguire Ash, dunque in qualche modo i nostri tre  e lei verranno a contatto, chissà forse reciterà la parte e si unirà a loro pacificamente, visto che Amanda ne pensa ogni bene, ma è anche vero che Amanda l’ha vista in una situazione da cui un’umana non dovrebbe uscire viva, ci passerà sopra? Non c’è dubbio secondo me che visto che i nostri sanno che Ash va allo chalet ma non sanno dov’è e che Ruby non dovrebbe sapere che vi è diretto ma sa dov’è che i quattro dovranno interagire in qualche modo e che poi tutti insieme o separatamente dovranno arrivare là.

Ringraziamo Ash vs Evil Dead Italia perché pubblica le nostre recensioni!

Liked it? Take a second to support Over There on Patreon!
Over There

Serie tv, Cinema, Teatro, Musica, Letteratura, fumetti!
Tutto ciò che fa cultura a portata di click!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *