ash-vs-evil-dead-2x04

Ash vs Evil Dead 2×04: DUI

Ash vs Evil Dead 2×04: DUI è un buon episodio ma non eccezionale come il precedente, no aspettate l’ho formulata male se scrivo “è un buon episodio ma”  inevitabilmente il ma dequalifica il giudizio buono. Ci riprovo: Ash vs Evil Dead 2×04: DUI è un episodio molto buono e divertente come tutti gli episodi di questa serie, venendo dopo la straordinaria 2×03 , che è stato il mio episodio preferito finora, doveva per forza essere un pelino sotto.
Innanzitutto una curiosità sul titolo, avete cercato in Google DUI? Vista la mia pigrizia se non avessi dovuto scrivere la recensione non l’avrei fatto, se siete pigri come me ve lo dico io che vuol dire, si tratta di un acronimo che sta per Driving Under Influence, cioè guidare sotto l’influenza di alcool o sostanze stupefacenti, qui ovviamente non è il guidato ma l’auto stesso che si guida da sola sotto influenza demoniaca.ash-e-vhet
Che è successo nell’episodio
Rispondendo alla domanda che mi facevo l’altra volta: si in questo episodio Ruby e Kelly se ne sono state per i fatti loro a sterminare (non senza difficoltà ovviamente) la prole di Ruby, ovviamente non trovano il libro, noi sapevamo già che era nella Delta (la mitica auto di Ash).
La gran parte dell’episodio viene occupato da Ash che insegue con la macchina del suo amico Chet la Delta posseduta che si è tirata a bordo Pablo. Finiscono in un’arena per esibizioni motoristiche dove Ash affronta la Delta a mo’ di torero. Alla fine Pablo salva Ash accettando di seguire il consiglio del Necronomicon di restituirlo all’inferno sfruttando un portale che si è aperto nel portabagagli della Delta, cosa che dopo che la Delta si è calmata Ash e Pablo fanno di comune accordo..
Recensione
Inizio dal fondo, anche se non ci fosse stato l’ultimissima scena, qualcuno ha pensato solo per un momento che il Necronomicon fosse stato sincero e che vuole essere di nuovo esiliato all’inferno? Quello che ha sempre voluto è portarlo sulla Terra l’inferno, prevedo che quando Ruby e Kelly si riuniranno ai nostri Ruby insulterà pesantemente Ash e Pablo per essere così naif.
Considerazione a parte, per quel che riguarda quanto visto nell’episodio la parte delle due due badass ha funzionato abbastanza bene in quello, niente di particolarmente divertente da guardare ma nemmeno noioso, buone scene di azione, sono una bella coppia di dure.
ash-vs-evil-dead-ruby-e-kelly

Per quel che riguarda Ash e Chet confermo l’impressione che avevo avuto nello scorso episodio, col casting ci prendono sempre il tipo è stato un’ottima spalla, molto divertente,  mi limito a citare quando Ash lo convince a far guidare lui dicendogli che così può continuare a bere e lui risponde “così posso rimanere idratato” a me ha fatto ridere tantissimo quella battuta.
E che dire dello scambio di battute in cui Chet nota che sul sedile c’è una motosega e lo dice ad Ash che risponde che ci fa sculture di ghiaccio e Chet se la beve, poi nota il fucile e chiede del fucile e Ash gli risponde che quello e per quando non vogliono pagar per le sculture e a lui sembra tutto logico?
Sul lato Pablo bloccato nella Delta posseduta, con la ragazza unica superstite del gruppo, che aveva rubato l’auto. Mi ha fatto ridere quando lei si chiede perché sia capitando a lei e Pablo risponde con un laconico “benvenuta nel mio mondo”.

Si tutto sommato sono stati altri  venticinque minuti di divertimento, come ho scritto in precedenza se scrivessi che ogni episodio è sempre migliore del precedente non sarebbe nemmeno credibile, ma la serie è in salute e continua a spaccare di brutto.

Ringraziamo Ash vs Evil Dead Italia  e Telefilm uno stile di vita perché pubblicano le nostre recensioni!

Liked it? Take a second to support Over There on Patreon!
Over There

Serie tv, Cinema, Teatro, Musica, Letteratura, fumetti!
Tutto ciò che fa cultura a portata di click!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.