ash-vs-evil-dead-cheryl

Ash vs Evil Dead 2×06: trapped inside

Ash vs Evil Dead 2×06: trapped inside è un episodio nella norma di questa serie, il che vuol dire che è un episodio ottimo se non strepitoso. Ormai sarà una notizia quando dovrò commentare una puntata brutta o fiacca.
Che è successo nell’episodio
I nostri si rifugiano in casa di Ash con Pablo che sta rischiando di diventare una cosa sola col Necronomicon ed annullarsi, in breve si ritrovano assediati dalla folla dei concittadini di Ash che ancora credono sia un serial killer e sono anche sobillati da Baal.
ash-campbell
Dentro casa Ash & co. se la devono vedere con la rediviva (si fa per dire) Cheryl, la sorella di Ash, per intendersi la prima deadite del primo film, quella che veniva stuprata dall’albero.
Ruby assiste Pablo ma prima di provare a salvarlo vuole accelerare il processo per ottenere l’incantesimo giusto per rispedire Baal all’inferno a cui appartiene.
Ash riesce a mostrare alla folla che Cheryl è un demone e che quindi lui è un eroe, quindi Baal cambia tattica, usa le sue capacità ammaliatrici su di lui e poi lo tramortisce.
Recensione
Sarò brevissimo perché devo assolutamente cambiare stile di recensione, non ha senso che io citi tutte le gag che mi vengono in mente, così a membro di cane, o le cito tutte e quindi faccio il recap dell’episodio o ne posso citare una o due una tantum che mi hanno fatto sganasciare.
Quindi preferisco parlare di Cheryl e di come gli autori stiano eccellendo nel soddisfare i vecchi fan della trilogia cinematografica, quando ho visto Cheryl anche se ero in parte spoilerato dalle voci che parlavano della sua apparizione ho urlato “Cheryyyyyl!” però se fosse tutto qua, sfruttare una vecchia trilogia, Ash vs Evil Dead non sarebbe il grande successo che è, la verve di Campbell è persino aumentata, gli autori sono in formissima, mai dire mai ma credo che se volessimo assegnare un premio per la migliore serie nata come continuazione di un film (o una serie cinematografica) sarà difficile che potrà mai esistere una serie che faccia meglio di questa.
ash-vs-evil-dead-pablo
Mi rimane solo da:
_  confermare che Baal mi piace parecchio;
_ dare l’addio al povero Chet, si sapeva che aveva un bersaglio dipinto addosso ma mi era un sacco simpatico;
_ lodare la scena di Pablo a mezz’aria che recita versi in sumero, davvero bella ;
_ lodare l’interazione di Ash con Kelly, con la battuta sulla figlia mai avuta e quella in cui le ricorda che sparare verso gli umani è un crimine.

Si ringraziano Ash vs Evil Dead Italia e Telefilm uno stile di vita che pubblicano le nostre recensioni

Liked it? Take a second to support Over There on Patreon!
Over There

Serie tv, Cinema, Teatro, Musica, Letteratura, fumetti!
Tutto ciò che fa cultura a portata di click!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.